TEMPI DI SPEDIZIONE:
- I vostri ordini vengono spediti il Lunedi e il Giovedì, solitamente DHL consegna il giorno successivo alla spedizione.
- Tutti gli ordini effettuati Domenica, Lunedì e Martedì verranno spediti il Giovedì.
- Tutti gli ordini effettuati Mercoledì, Giovedì, Venerdì e Sabato verranno spediti il Lunedì.
- DHL appena prende in carico il vostro ordine vi manda un SMS con un link dove sarà possibile personalizzare e seguire la spedizione vi preghiamo per tanto di inserire il vostro numero di NATEL.
- Cerchiamo di mantenere sempre questa tempistica di consegna ma può capitare in caso di ordine di molti pezzi dello stesso prodotto, o in caso che manchino diversi articoli in un solo ordine che si allunghi il tempo di preparazione, pertanto ci potrà essere un ritardo nella spedizione, sarà comunque nostra premura avvisarvi.
CONDIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni generali di vendita online disciplinano il contratto per la vendita dei prodotti offerti daLowprice Sagl , con sede in Piazza Molino Nuovo 9 a Lugano di seguito denominato Lowprice.Protezione e sicurezza dei dati personali:
Protezione dei dati
Nell'acquisizione e nell'elaborazione dei dati personali della sua clientela, Lowprice si attiene alle disposizioni della legislazione Svizzera sulla protezione dei dati. A tale riguardo prende tutte le precauzioni per evitare che i dati legati all'esecuzione del contratto giungano a conoscenza di terzi non autorizzati.
Elaborazione dei dati
Affinché l’offerta di Lowprice possa sempre essere concorrenziale ed in linea alle esigenze di mercato, il Cliente acconsente all’utilizzo dei propri dati d’iscrizione per ricerche di mercato, consulenze varie ed a scopi pubblicitari. Lowprice può confrontare questi dati in forma anonima con informazioni relative a terze persone, redigere statistiche degli utenti e comunicarle a terzi. Comunicazione a terzi di dati personali Lowprice può trasmettere a terzi dati personali soltanto se ciò è necessario per l'adempimento del contratto. In questo caso queste terze persone non possono trasmettere ad altri né utilizzare per i propri scopi i dati personali ricevuti da Lowprice
Procedura di vendita:
- L'offerta dei prodotti presentati su Lowprice è subordinata alla loro effettiva disponibilità.
- Il cliente che intende procedere all'acquisto dei prodotti deve manifestare tale volontà effettuando la richiesta direttamente su Lowprice.ch, inviando il proprio ordine d'acquisto ed effettuando il pagamento. I dati comunicati per il pagamento saranno trasmessi e trattati da Lowprice.
- Le fasi tecniche da eseguire per la conclusione del Contratto sono le seguenti: il cliente potrà accedere alle "vetrine" on-line, dove potrà visualizzare e conoscere i prodotti, la durata dell'offerta, incluse le caratteristiche essenziali del prodotto ed il prezzo; potrà pure visualizzare delle immagini indicative del prodotto, pubblicate al solo scopo illustrativo.
- Durante la procedura d’acquisto il Cliente può selezionare ed inserire dei prodotti nel "carrello". La successiva procedura di “check-out” consentirà di visualizzare le informazioni inerenti i costi di trasporto ed i possibili metodi di pagamento e spedizione.
- Tali dati restano modificabili sino all'invio definitivo dell'ordine, eseguibile mediante "click" sul pulsante "Effettua ordine".
Pagamenti:
- Il pagamento può essere effettuato mediante carta di credito, Twint, "PayPal", Post Finance.Il Cliente sarà in grado di visualizzare solo le modalità di pagamento a lui accordate.
- Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente sia le condizioni generali che di pagamento qui descritte.
- In caso di ordini multipli, s’intenderanno stipulati tanti contratti quanti sono i prodotti ordinati. L'efficacia di ciascun contratto è subordinata all’effettiva disponibilità del prodotto.
- I prezzi non includono le spese di trasporto, che saranno visualizzabili durante il processo di check-out.
- Una volta ricevuto l'ordine d'acquisto, Lowprice trasmetterà al Cliente la conferma d’ordine via e-mail, contenente un riepilogo del contenuto delle informazioni relative all’acquisto e procederà all'evasione dell'ordine.
- Ogni ordine confermato è irrevocabile.
- Tutte le informazioni pubblicate su Lowprice non sono vincolanti.
- Qualsiasi accordo verbale non è contrattualmente vincolante se non confermato da un documento scritto.
Diritti e obblighi di Lowprice:
Consegna dei prodotti
- Lowprice s’impegna a consegnare i prodotti all'indirizzo comunicato dal Cliente.
- Lowprice non potrà essere ritenuta responsabile in alcun caso di danni occorsi ai prodotti successivamente alla consegna al vettore incaricato del loro trasporto nonché per ritardi nella consegna a quest'ultimo imputabili.
Indisponibilità dei prodotti
- Lowprice si riserva di comunicare al cliente l'eventuale non disponibilità di uno o più prodotti acquistati, ed eventuali tempi di attesa.
- Qualora i tempi dovessero essere troppo lunghi Lowprice si riserva il diritto di spedire l'ordine senza i prodotti mancanti e di rimborsare l'importo pagato al cliente.
- Solo in accordo con il Cliente ed esclusivamente su proposta di Lowprice, quest'ultimo potrà inviare un prodotto diverso da quello ordinato.
Diritti e obblighi del Cliente:
Il Cliente è l'unico responsabile della veridicità e della correttezza delle informazioni e dei dati forniti su Lowprice e s’impegna a comunicare tempestivamente eventuali variazioni dei dati inseriti. Il Cliente all'atto della conferma dell'ordine d'acquisto dichiara di:
- Aver letto, compreso ed accettato le condizioni generali d’acquisto;
- Autorizzare Lowprice al trattamento dei dati personali comunicati, ed a trasmettere sempre a Lowprice i dati necessari all’elaborazione del pagamento secondo le modalità indicate.
- Il cliente s’impegna, una volta terminata la procedura d’acquisto, a salvare una copia elettronica del Contratto ed a conservarlo.
Consegna dei prodotti
Al momento della consegna dei prodotti al Cliente da parte del vettore incaricato del loro trasporto, il Cliente dovrà controllare, alla presenza del vettore:
- Che la quantità e la tipologia dei prodotti ordinati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
- Che l'imballaggio utilizzato per il trasporto risulti integro, non danneggiato, bagnato o comunque alterato, anche solo nei materiali di chiusura;
- Che la quantità e la tipologia dei prodotti consegnati corrisponda a quanto ordinato.
- Eventuali anomalie e/o difformità devono essere contestate immediatamente al vettore al momento del ricevimento dei prodotti mediante loro indicazione nella bolla di consegna (ritiro con riserva).
Diritto di recesso
Non sussiste alcun diritto di recesso
Assistenza
Per qualsiasi necessità di assistenza o reclami relativi ai prodotti acquistati, il Cliente dovrà contattare Lowprice (vedi sezione Contatti).
Garanzia
- Lowprice presterà, in relazione ai prodotti acquistati dal cliente, la garanzia legale di conformità alle condizioni e nei termini di legge (vedi Art. 197 CO). In particolare, in caso di difetto di conformità, il Cliente avrà il diritto di ottenere un prodotto sostitutivo conforme oppure la restituzione del prezzo.
- Al momento della ricezione del reclamo, qualora il Cliente richieda la sostituzione del prodotto non conforme, Lowprice verificherà la disponibilità del prodotto sostitutivo.
- I diritti nascenti dalla garanzia legale di conformità potranno essere esercitati a condizione che i prodotti siano stati utilizzati correttamente, con la dovuta diligenza e nel rispetto della destinazione d'uso e di quanto previsto nelle indicazioni accluse, nonché previa esibizione da parte del cliente della bolla di consegna ricevuta e indicazione del numero d'ordine.
- La garanzia legale di conformità si applica limitatamente ai difetti non derivanti dall'uso normale del prodotto.
- Per la composizione dei prodotti avvalersi all’etichetta e/o al sito del produttore.
- L’immagine del prodotto è puramente indicativa.
Disposizioni finali:
Inibizioni al sito
Lowprice si impegna a non vendere alcolici ai minori di anni 18, inibendo loro la registrazione al sito.
Modifiche delle Condizioni generali
Lowprice può modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni generali.
Nullità parziale
L'eventuale nullità o inefficacia di una o più delle presenti disposizioni non ha nessun influsso sul carattere vincolante delle rimanenti disposizioni. In questo caso Lowprice sostituisce le disposizioni nulle o inefficaci con disposizioni legali possibilmente equivalenti sotto l'aspetto economico. Lo stesso principio si applicherà qualora si dovessero colmare delle lacune.
Testo
Il testo originale di Lowprice è in italiano. Tale versione è da ritenersi l’unica impugnabile legalmente.
Foro competente e diritto applicabile
Il Foro competente è Lugano. Viene applicato il diritto svizzero.